torna alle news

News

23.11.2015 -

SISTEMA DOMOTICO





Dispositivo multimediale per controllo domotico dei sistemi SmartLiving.

Se la vostra passione è la tecnologia, Evolution è per voi. Evolution è l’interfaccia utente multimediale touch-screen di INIM che vi permette di gestire i sistemi anti-intrusione SmartLiving di INIM. Oltre alla gestione delle funzioni anti-intrusione Evolution mette a disposizione un vasto parco di funzioni multimediali e domotiche. Evolution è una esperienza stupefacente. Pochi tocchi sull’ampio schermo a colori 7′ vi consentiranno di attivare qualsiasi funzione vogliate. Evolution vi permetterà di tenere sotto controllo l’impianto anti-intrusione della vostra abitazione e se volete anche quello dell’ufficio. Evolution infatti permette di tenere collegati, come in una unica grande installazione sino a 10 diverse installazioni anti-intrusione SmartLiving. Se qualcosa succede in una delle installazioni, Evolution vi mostrerà immediatamente una finestra (pop-up) con tutte le informazioni sull’accaduto e, se volete, potrete anche vedere in tempo reale quello che sta accadendo grazie alla possibilità di Evolution di visualizzare flussi video provenienti da 4 telecamere IP.

Sullo schermo di Evolution potrete quindi visualizzare le immagini del vostro giardino così come quelle del cancello del vostro ufficio anche molto lontano da casa vostra. Questa funzione, utile per il controllo quotidiano, è ancora più interessante quando si verifica un allarme. Infatti in tal caso Evolution, connessa alle telecamere IP, permette una agevole video-verifica di ciò che sta accadendo permettendo quindi di proporzionare ed indirizzare la reazione propria e delle forze dell’ordine. Evolution è quindi anche un eccellente prodotto di video-verifica. Sullo schermo sono configurabili liberamente widget e pulsanti. I pulsanti hanno una grafica programmabile al fine di associare l’icona più adatta alla funzione che si vuole eseguire toccando lo schermo. Potrete così accendere luci, attivare l’irrigazione, accendere il condizionamento, azionare veneziane o avvolgibili, aprire il cancello, visualizzare le immagine delle telecamere, aprire il browser per la navigazione Internet e molto altro ancora. Tutto con un semplice tocco. Oltre ai pulsanti sullo schermo avete a disposizione i widget. Essi sono zone dello schermo che sono in grado di mostrare informazioni in tempo reale.
Evolution si interfaccia con le altre apparecchiature del sistema attraverso due canali: la connessione di rete Ethernet e la connessione di rete WiFi. Grazie a questa ultima possibilità Evolution necessita potenzialmente della sola alimentazione. Il resto della connettività può essere senza fili attraverso il WiFi.

Evolution sfrutta quindi al meglio le capacità della connettività IP per mettere a disposizione informazioni dettagliate ed in tempo reale. Questo permette una installazione mini-invasiva. Se poi si vuole adattare al meglio Evolution nell’ambiente è possibile utilizzare la scatola di montaggio ad incasso che permette di ottenere un touch-screen praticamente allo stello livello del muro con un impatto estetico estremamente accattivante.
La programmazione del dispositivo è possibile attraverso due applicazioni una dedicata all’installatore, EVO-PRO, e l’altra all’utente finale, EVO-LIGHT. L’applicazione dedicata all’installatore consente di programmare anche le sezioni inerenti la sicurezza del sistema. L’applicazione dedicata all’utente è focalizzata sulla programmazione degli aspetti multimediali di Evolution. Entrambe le applicazioni sono basate sul principio ‘drag-n-drop’ (prendi e rilascia) che consente una programmazione grafica ed intuitiva. Dalla versione 2.1 di Evolution sono state introdotte altre due importanti funzionalità: La gestione mappe e il web server. Partendo da un’immagine potrete generare mappe interattive su cui aggiungere e posizionare icone e pulsanti, e con i collegamenti inter-mappa potrete costruire una struttura ad albero per navigare tra le mappe. Grazie invece all’interfaccia web integrata che replica il display di Evolution, vi sarà possibile collegarvi ad Evolution da PC, tablet o smartphone, con la sensazione di essere “a casa” ovunque vi troviate nel mondo e in ogni momento.
Evolution è disponibile nei colori nero e bianco per soddisfare le diverse esigenze estetico-installative.



Condividi la notizia






Studio Sicurezza S.r.l.  |  via Grandi 45/I, Ancona  |  tel: 0712867604 - 0712867605
fax: 071 2867605  |  mail: info@studiosicurezzasrl.it  |  C.F. / P.IVA 01340280427
Iscritta alla Camera di Commercio Num REA: An - 125251

Seguici su: Facebook Twitter LinkedIn